Martedì, 11 Maggio 2010 08:50

Il Budinetto "Su Trau"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Falesia di calcare bellissimo, oggetto d’attenzione da parte degli arrampicatori fin dagli anni ‘70, ideale per chi ama arrampicare su vie facili e ben protette. Qui sono presenti numerose vie, tutte inferiori a 6a.

Accesso: Raggiunta Cala Gonone, poco prima del rifornitore e l'Hotel Brancamaria, prendere la strada sulla sinistra al secondo bivio a sinistra. Seguire la strada a destra che porta all' ovile. Lasciare l'auto e seguire a piedi la stradina in direzione dell'anfiteatro (tempo 5 minuti). Periodo consigliato: Tutto l'anno.

Descrizione:
Falesia di calcare bellissimo, ideale per chi ama arrampicare su vie facili e ben protette. La parete, di caratteristica forma concava, è ideale per i principianti, basti pensare che nessuna via oppone difficoltà superiori al 6a. Le placche di roccia perfetta, ovunque molto lavorata a gocce d’acqua, propongono una scalata rilassante e solare.

Esposizione:
Esposizione ad ovest, con ombra tutta la mattina sino alle 12,00; praticabile tutto l'anno.

Stile:
Arrampicata su muri lavorati dall'erosione dell'acqua, e verticali nei tiri più alti

Altezza:

Numero vie:
Ci sono circa 22 vie

Chiodatura:
Ottima e molto ravvicinata su fittoni resinati e fix. Soste su fix + catena.

Note:
Le placche di (FLITSTONE) sono sul versante opposto a sinistra della FALESIA appena accennata . Parte in alto . tempo 10 minuti

Accesso:
Continuare a seguire il sentiero appena descritto, arrivare al primo albero sulla sinistra, per poi continuare a salire per i campi solcati fino alla base dell'evidente placca.(n 5 vie)

LE VIE

• Latitudine: 40.2896
  • Longitudine: 9.6234
Letto 13459 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Marzo 2014 08:52
Devi effettuare il login per inviare commenti

seguici su facebook

link website flickrlink website twitterlink website buzzlink website

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione acconsentì all'uso dei cookie.