background1.jpg

Mercoledì, 12 Maggio 2010 16:17

Cala Gonone - Spiaggia di Cartoe - Terme - Grotte

Vota questo articolo
(6 Voti)

Itinerario circolare che parte da Cala Gonone e passando per Dorgali ritorna in paese offrendo moltissime occasioni per visite e pause rilassanti.
Il punto di inizio è la strada che parte dietro il campeggio e che si snoda in salita con discreta pendenza. Una volta raggiunto il valico si devono seguire le indicazioni per la spiaggia di Cartoe sulla destra.

A circa 600 metri dalla spiaggia, la strada diventa sterrata. Dopo una pusa rilassante in spiaggia per riprendere il percorso occorre tornare indietro e, voltare a destra sulla strada asfaltata.
Procedendo lungo il tragitto si incontrano la sorgente termale, la chiesa e la grotta di San Giovanni ed infine la grotta di Ispinigoli.

Dopo aver visitato la grotta ci si dirige verso Dorgali lungo la strada statale 125, durante il percorso è possibile programmare altre soste presso la chiesa campestre di Su Babbu Mannu e, più avanti, presso il dolmen Motorra.

A Dorgali si imbocca la strada per Cartoe e, superato il bosco di lecci, si volta a destra percorrendo la strada che conduce a Cala Gonone attraverso il Passo di Littu.

Lunghezza
: 34 Km

Tipo
: Asfalto

Difficoltà
: Impegnativo

Letto 14365 volte Ultima modifica il Sabato, 18 Gennaio 2014 12:22
Devi effettuare il login per inviare commenti

seguici su facebook

link website flickrlink website twitterlink website buzzlink website

 

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione acconsentì all'uso dei cookie.