background4.jpg

Trekking (6)

Il Golfo di Orosei rappresenta la più selvaggia ed incontaminata zona costiera della Sardegna. Da Cala Gonone quaranta chilometri di scogliere e spiagge ancora intatte offrono a chi ama camminare un incredibile viaggio alla scoperta di cale, falesie, grotte, percorsi d'acqua e profumi della macchia mediterranea.

Nell'interno il Supramonte Montano offre scenari naturali caratterizzati da dirupi, gole e canyon, sorgenti carsiche e sistemi di grotte spettacolari, oltre agli ultimi lembi europei di foresta primaria che nascondono un tesoro di grandissima importanza naturalistica.

Martedì, 11 Maggio 2010 08:32

Percorso di Cala Fuili - Cala Luna

Vota questo articolo
(37 Voti)
Panorami mozzafiato che si perdono tra spiagge incantevoli e il contrasto tra l'azzurro del mare ed il verde dei lecci e dei ginepri.
Martedì, 11 Maggio 2010 08:30

Percorso S'Abba Durche

Vota questo articolo
(15 Voti)
Un percorso a pochi metri dal mare ai piedi di una falesia basaltica dove sgorga una sorgente di acqua dolce che ha dato il nome alla scogliera.
Martedì, 11 Maggio 2010 02:54

A piedi alla Grotta del Bue Marino

Vota questo articolo
(24 Voti)
Un modo alternativo per visitare la Grotta del Bue Marino. Una escursione breve per visitare il ramo "Nord" e quello "Sud" della Grotta passando per Cala Fuilli.
Martedì, 11 Maggio 2010 02:50

Foresta "Montes" (Orgosolo)

Vota questo articolo
(2 Voti)
I panorami, le leccete, i caratteristici ovili dei pastori, in un ambiente naturale tra i più interessanti e meglio conservati dell'isola.
Martedì, 11 Maggio 2010 02:48

Escursione al villaggio di Tiscali

Vota questo articolo
(7 Voti)
Un'escursione che abbina alla scoperta del villaggio, silenzi e natura incontaminata capace di ricollocare il visitatore in epoche primordiali.
Martedì, 11 Maggio 2010 02:47

Gola Gorropu

Vota questo articolo
(14 Voti)
Nel Supramonte, circondato da fitti boschi e splendidi oleandri, la più imponente voragine naturale d'Italia e d'Europa: le Gole di Su Gorroppu chiamate anche Gran Canyon d'Europa,

seguici su facebook

link website flickrlink website twitterlink website buzzlink website

 

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione acconsentì all'uso dei cookie.